Chi erano i Beatles sicuramente lo sapete tutti o quasi; ad oggi sono tra i più, se non il più grande gruppo rock di tutti i tempi… Ma quello che vi racconterò in questo articolo è sicuramente noto a poche persone, forse chi era nato in quegli anni, ricorderà le reazioni dei fans che distrussero i dischi dei loro beniamini diventati blasfemi, di un’America allora molto più puritana che reagì molto male a quella bravata degli scarafaggi e del Vaticano, che solo a distanza di parecchi anni ha perdonato i ragazzi di Liverpool per quella spavalderia. “Il 4 marzo 1966 – I Beatles dichiarano di essere più famosi di Gesù

 

Di cosa parlo? Di una delle più famose, e scandalose, frasi che la storia musicale ricordi.
Durante un’intervista John Lennon pronuncia un’infelice affermazione: “Non so cosa scomparirà prima, se il rock ‘n’ roll o il Cristianesimo…ma ora siamo più famosi di Gesù”.
Ovviamente si scatenò l’inferno! E probabilmente si scatenerebbe anche oggi di fronte a una frase del genere. Frase che probabilmente era stata mal costruita e, dunque, mal interpretata…
Dopo poco, fortunatamente, Lennon ritirò tutto e si scusò. Avete altre curiosità su di loro? Commentate, lasciatemi un post…

 

Io ho realizzato un quadro che rappresenta i 4 ragazzi di Liverpool, spero vi piaccia…a me piace tanto!!!

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...