La Tua Storia Su Fumetto

Se avete una bella storia, un aneddoto della vostra vita, un sogno, un ricordo, qualsiasi cosa che possa essere rappresentata su fumetto, non perdete tempo! Inviateci il tutto alla nostra e-mail (latuastoriasufumetto@gmail.com) e noi realizzeremo le vignette della vostra vita…

 

Il Progetto

Sono un fumettista che, grazie a questa idea, sta cercando di pubblicare un proprio fumetto che possa interessare tutti, che parli di vita vissuta, di storie vere, di avventure metropolitane. Tutto questo con voi e per voi! Realizzo il fumetto della vostra vita. Volete fare un regalo alla vostra ragazza/ragazzo trasformando la vostra storia in un fumento, pensate che un vostro sogno possa diventare un fumetto, la vostra vita  su vignetta potrebbe essere un’altra idea, insomma sono qui per disegnare tutto ciò che mi proponete ad un costo accessibile a tutti.

La storia sarà prima trasformata in sceneggiatura e poi disegnata. Sulla copertina comparirà il mio nome come disegnatore e il vostro come autore della storia. Il prodotto finito, se adatta avrà la possibilità di essere presentato a diversi autori e case editrici in modo da renderlo pubblico e inviato, inoltre, a tutti i siti di fumetto online. (Naturalmente se il fumetto sarà pubblicato i guadagni saranno divisi in parti eque)

Se pensate che questa idea sia interessante, basterà spargere la voce su questo progetto, ve ne saremo ugualmente infinitamente grati.

Note importanti sulle storie che invierete

– Diritti: gli elaborati dovranno essere liberi da vincoli legali; inviandoceli, ci autorizzerete alla pubblicazione. Dichiarate che i diritti dell’opera sono esclusivamente vostri e che l’opera è di vostra esclusiva proprietà. Non è richiesta l’inedicità purchè -ribadiamo- non permangano diritti di terzi (precedenti editori o simili).

 

– Invio: inviate i file come allegati via mail al nostro indirizzo: latuastoriasufumetto@gmail.com possibilmente dopo aver effettuato una minima donazione a conto paypal in fondo alla pagina e inserendo, alla causale, il titolo della vostra storia. Evitate gli invii superiori ai 10 Mb in una singola mail.  Se preferite, potete inviarci il link a un vostro sito.

 

– Formato elettronico dei file: per la presa visione delle proposte si accettano file in formato Pdf o Word. Se i lavori saranno selezionati per la realizzazione del fumetto, sarete contattati durante l’elaborazione del disegno per eventuali indicazioni sulle sfumature.

 

– Genere: assolutamente libero, possibilmente ispirato alla vita reale. Dall’avventura alla strip umoristica a qualsiasi altra cosa (evitate ovviamente, vilipendio alle istituzioni o alle religioni e altri argomenti che potrebbero urtare la sensibilità collettiva).

 

– Lunghezza: libera (ragionevolmente libera si intende).

 

– La Redazione: valuterà il vostro lavoro e deciderà se è adatto alla pubblicazione. Anche in caso negativo, riceverete risposta per email ai vostri invii.

 

latuastoriasufumetto@gmail.com

DONAZIONE PER FAR CRESCERE IL PROGETTO 

commenti
    • Ciao ho letto la tua proposta. Puoi guardare nel mio blog se ti piace qualche storia e in caso ci sentiamo, anche perchè vorrei saperne di più. ciao

      • asor77 ha detto:

        Ciao ho visto che hai un sacco di storie, ma siccome con questo mio progetto ne sto ricevendo tante altre, sarebbe meglio che mi dicessi tu uno o due titoli da scegliere, in modo da velocizzare i tempi, soprattutto perché al Max la prossima settimana avverrà la scelta della storia da disegnare. Grazie e sono a disposizione x qualsiasi chiarimento…

      • Ciao ti posso indicare un paio di titoli, anche se ci sono parecchi post a cui sono legata e non sapendo di preciso il genere la scelta è più difficile da fare. Se vuoi una storia d’amore c’è “stracciatella” oppure “come se fosse la mia ultima notte” o “l’illusione del destino”. Se invece vuoi una cosa ironica c’è “il comune senso del sudore” . un’altra potrebbe essere nero omogeneo e bianco discontinuo. Prova a dare un’occhiata e fammi sapere se e quale sceglierai. ciao

  1. sara salerno ha detto:

    Bella idea! Forse manderó qualcosa…

    • asor77 ha detto:

      vai allora aspetto una tua storia…

      • tamara ha detto:

        Idea molto bella, mi è venuta un’ idea. Che ne dici se ti intervisto per il mio sito (redpoppies.jimdo.com) e mi parli di te, il tuo lavoro e questa iniziativa?? Poi non è esclluso che ti possa inviare anche un racconto amesso che trovi qualcosa di interessante nella mia vita. fammi sapere se ti piace il mio sito e e se desideri essere intervistato. Buona giornata e complimenti per l’idea!!!

      • asor77 ha detto:

        ciao, mi fa piacere che approvi il mio piccolo progetto, spero di coinvolgere piu gente possibile… Riguardo l’intervista ti ringrazio e accetto con grande piacere, poi mi dirai tu come fare. Ho visto il tuo sito e lo trovo molto interessante, sicuramente lo metterò tra i preferiti sul mio blog. Allora a presto…

  2. fabio ha detto:

    Se trovate qualcosa di interessante sul mio blog di racconti, prendete pure… gemmi.blog.tiscali.it

  3. Dianafomy ha detto:

    L’idea è ottima complimenti. Avrei una storia da raccontare riguardo a mia sorella (lei è d’accordo sulla pubblicazione del racconto). Il problema è che abbiamo solamente 13 anni entrambe (siamo gemelle) e abbiamo alcuni problemi economici. È obbligatorio lasciare una quota anche minima? Noi se vinciamo ci accontentiamo anche solo di un terzo dei soldi quello non è importante.

    • asor77 ha detto:

      non è obbligatorio , c’è scritto, se viene scelta la vostra storia, poi si vedrà. Il premio viene dato solo al raggiungimento di una certa quota di donazioni. Grazie

  4. Monica ha detto:

    😀 partecipo sicuramente, devo solo decidere la storia da inviare!

  5. Dominus Benellorum ha detto:

    Ohibò, la cosa sembra molto simpatica, ma ci dai pochissime informazioni su quello che vuoi… Quanto verrà lungo il fumetto? A che genere di pubblico vogliamo rivolgerci?

    • asor77 ha detto:

      Sono contento che l’idea piace. Non ho dato molte info perchè deve risultare assolutamente libero, la lunghezza del fumetto dipende dalla lunghezza della storia. Il genere è libero poi una volta scelta la storia mi accorderò con lo scrittore per decidere bene tutti i dettagli.
      Grazie e a presto

  6. Debby Mel ha detto:

    Bella idea! In campagna nascono storie che potrebbero interessarti, fammici solo pensare;
    potrei scrivere qualcosa che ti piacerà.

  7. charas2 ha detto:

    ti manderò un sogno che ho fatto da bambina e che ha condizionato tutta la mia vita…

  8. nicolewriter ha detto:

    la mia storia è troppo fantasy per essere disegnata xD
    Ma c’è un’altra storia che ho scritto che forse potrebbe andare.

  9. charas ha detto:

    ho un sogno da raccontare, fatto nell’infanzia, che ha condizionato tutta la mia vita…..mooooolto fantasy…….ve lo manderò al più presto…..complimenti per il progetto.

  10. […] HomeGALLERYL’AutoreLa Tua Storia Su FumettoUtilità […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...